Seminato sul sodo dei sovesci ottendendo una coltivazione in bilancio positivo, di seguito macinato a pietra e lavorato a bassa temperatura. Tiriamo fuori il germe di grano saraceno che sarà l'ingrediente principale di questa nuova linea di prodotti fantastica !
PROTEINE DI QUALITA'
Non tutte le proteine sono uguali. La loro qualtà dipende dalla quantità e dal rapporto reciproco tra gli amminoacidi essenziali.
SARACENUM
Una linea innovativa dove il primo ingrediente è il germe di grano saraceno cuore e parte viva del chicco. Contiene tutti i 9 amminoacidi essenziali, un alto contenuto di fibre e i principali micronutrienti quali fosforo, magnesio, potassio, rame e zinco.
Il germe di grano saraceno dopo la lavorazione viene fatto fermentare per dare vita ad un nuovo prodotto e quindi ad una nuova linea con nutrienti attivati !
AZIONE PREBIOTICA
Un prodotto fermentato è un prodotto vivo e attivo, un 'passpartout' che permette all'organismo di assorbire i principi attivi presenti nell'alimento e che sviluppa delle proprietà cosidette prebiotiche, ovvero che creano condizioni favorevoli al benessere del microbiota e della flora intestinale.
SARACENUM ATTIVO
Una linea dove il protagonista è il germe di grano saraceno fermentato. Una materia prima di eccellenza come il germe si evolve grazie un processo di fermentazione a temperatura controllata di 35°C, capace di 'attivare' le sostanze vitali e trasformare i suoi numerosi nutrienti aumentandone la biodisponibilità e facilitandone l'assimilazione.